Noleggi Operativi Integrati

HARDWARE AS A SERVICE

Il noleggio operativo o Hardware-as-a-service è un modello di approvvigionamento in cui l’hardware rimane di proprietà di N-TECH mentre il cliente lo riceve in affitto per un periodo di tempo concordato. In sostanza, una volta individuato il prodotto di cui hai bisogno, un tecnico di N-TECH si recherà con l’hardware presso il tuo ufficio e configurerà nel modo corretto per le tue necessità.
Potrai scegliere esclusivamente il noleggio dell’hardware o potrai voler includere nel canone, oltre al noleggio dell’hardware anche il suo monitoraggio e la sua manutenzione.

Quale Hardware si può ottenere come servizio?

L’hardware come servizio può essere applicato in tantissime occasioni, qui ti elenchiamo alcuni dei casi più comuni:

  • Computer: N-Tech ti aiuterà ad individuare i computer corretti per le tue esigenze specifiche in termini di processore, ram, dischi rigidi, gpu ed eventuali periferiche. Prenderemo in considerazione le necessità della tua azienda, il numero dei dipendenti, il budget disponibile e tutto ciò che sarà utile per fare la scelta giusta, quindi li installeremo per te.
  • Firewall: i firewall che ti aiutano a rimanere protetto dalle minacce alla sicurezza informatica avanzate e in evoluzione possono essere costosi. Potresti scegliere di includere un firewall nel tuo piano hardware-as-a-service per proteggerti dalle minacce senza spendere una fortuna ed avere la certezza che non rimangano dei pezzi di metallo abbandonati a loro stessi.
  • Server: i server possono essere uno dei tipi di tecnologia più costosi all’inizio. In genere, quando si sceglie di acquistare server tramite hardware-as-a-service, N-TECH offrirà un livello di supporto più elevato. Spesso superando effettivamente i termini e le condizioni del produttore.
  • Switch e router: questi dispositivi vengono utilizzati per comunicare e instradare i dati all’interno dell’azienda e di qualsiasi dispositivo connesso. N-TECH può aiutarti a selezionare e configurare gli switch e i router giusti per il tuo ambiente, riducendo i costi e garantendo prestazioni eccezionali.
  • Dispositivi di archiviazione: se il tuo dispositivo di archiviazione esaurisce lo spazio, sei fermo. Dopo tutto, è necessario archiviare i file, i dati e i backup salvati da qualche parte. Un dispositivo di archiviazione più grande ed espansivo può essere ottenuto tramite hardware-as-a-service per darti maggiore spazio.

Se sei una Start-Up, questa è un’opzione incredibilmente allettante perché permettere di accedere a device e servizi di alto profilo senza l’impatto finanziario di un investimento importante. Inoltre, le spese effettuate per noleggio di hardware come servizio sono considerati spese operative per l’attività (OPEX) e non vengono trattati come spese in conto capitale (CAPEX) e di conseguenza archiviati come cespiti.
Infine , l’hardware-as-a-service riduce al minimo il rischio che le organizzazioni come la tua operino con apparecchiature vecchie e obsolete, probabilmente piene di vulnerabilità in attesa di essere sfruttate da malintenzionati.