Forniture Hardware

Il noleggio operativo o Hardware-as-a-service è un modello di approvvigionamento in cui l'hardware appartiene a un fornitore di servizi gestiti mentre l'organizzazione lo affitta per uso personale. In sostanza, un MSP installa l'hardware presso il sito di un'organizzazione con un accordo sul livello di servizio in atto per delineare le responsabilità di ciascuna parte in relazione all'hardware. Potresti pagare una tariffa mensile per l'hardware in particolare o potresti includere il costo di utilizzo dell'hardware all'interno del tuo piano di servizi IT gestiti che copre l'installazione, il monitoraggio e la manutenzione. Se sei nella fase di avvio, questa è un'opzione incredibilmente allettante perché non è necessario pagare il costo iniziale associato alla costruzione di un'intera infrastruttura. Inoltre, i pagamenti mensili sono considerati spese operative ai sensi del codice fiscale in contrapposizione alle spese in conto capitale. L'hardware come servizio può essere applicato a:
  • Computer: il tuo MSP ti aiuta a trovare i computer giusti per le tue esigenze specifiche in termini di processore, RAM, dischi rigidi, periferiche e altro. Prenderanno in considerazione il numero di dipendenti, il budget e altro per fare la scelta giusta, quindi li installeranno per te.
  • Tecnologie di virtualizzazione: se ha senso per te, puoi virtualizzare i tuoi desktop e server. Questo è il processo di esecuzione di più macchine su una singola macchina fisica (archiviata nella posizione del tuo MSP) per consolidare il numero di macchine che stai eseguendo, contribuendo al contempo a operare in modo più efficiente.
  • Firewall: i firewall che ti aiutano a rimanere protetto dalle minacce alla sicurezza informatica avanzate e in evoluzione possono essere costosi. Potresti scegliere di includere firewall nel tuo piano hardware-as-a-service per proteggerti dalle minacce senza spendere una fortuna.
  • Server: i server possono essere uno dei tipi di tecnologia più costosi all'inizio. In genere, quando si sceglie di acquistare server tramite hardware-as-a-service, MSP offrirà un livello di supporto più elevato. Spesso superano effettivamente i termini e le condizioni del produttore.
  • Switch e router: questi dispositivi vengono utilizzati per comunicare e instradare i dati all'interno dell'azienda e di qualsiasi dispositivo connesso. Un MSP può aiutarti a selezionare e configurare gli switch e i router giusti per il tuo ambiente, riducendo i costi e garantendo prestazioni eccezionali.
  • Dispositivi di archiviazione: se il tuo dispositivo di archiviazione esaurisce lo spazio, sei fermo. Dopo tutto, è necessario archiviare i file, i dati e i backup salvati da qualche parte. Un dispositivo di archiviazione più grande ed espansivo può essere ottenuto tramite hardware-as-a-service per darti maggiore spazio.
L'hardware come servizio consente alle piccole e medie imprese o a quelle in fase di avvio di competere con le organizzazioni più grandi. Sono in grado di accedere a tecnologie innovative senza spendere un sacco di soldi in anticipo. Inoltre, l'hardware-as-a-service riduce al minimo il rischio che le organizzazioni operino con apparecchiature vecchie e obsolete, probabilmente piene di vulnerabilità in attesa di essere sfruttate.